Comunicazioni della Dirigente Scolastica sulla valutazione finale e sull’esame conclusivo del primo ciclo.

avviso

Ai seguenti link potete trovare le comunicazioni della Dirigente Scolastica sulla valutazione finale degli alunni di scuola primaria e secondaria di primo grado e sull’esame conclusivo del primo ciclo.

Informativa sull'esame finale Classi Terze, scuola Secondaria di Primo Grado

Valutazione di fine anno scolastico - scuola Secondaria di Primo Grado

Valutazione di fine anno scolastico - scuola Primaria (di imminente pubblicazione)

Concorso “La mia classe ideale”

La mia classe ideale
Il progetto “Realizza la tua classe ideale” chiede agli studenti di immaginare come vorrebbero ritrovare la propria aula al rientro a scuola.
Il punteggio sarà attribuito contando i like di ciascuna gallery pubblicata nella pagina FacebookRealizza la tua classe ideale”: la gallery che otterrà più punti entro l’8 giugno 2020 consentirà alla scuola che ha avuto l’idea di ricevere gratuitamente soluzioni d’arredo e tecnologiche innovative per rinnovare un’aula dell’istituto e creare così uno spazio d’apprendimento innovativo.

Aiutateci clikkando su “Un arcobaleno di colori, materiali, forme ed emozioni” e mettendo il vostro like al post!

Sportelli di Orientamento

Si comunica ai genitori e agli studenti che sono attivi gli sportelli di orientamento, disponibili a fornire on line servizi gratuiti anche nei mesi successivi alla chiusura dell'anno scolastico.

Trovate maggiori informazioni nelle locandine allegate.

Simonetta Bogliotti

Locandina ragazzi   Locandina genitorii
Se sei un alunno clicca qui   Se sei un genitore clicca qui

Mostra di strumenti musicali realizzati dagli alunni delle classi Prime, Scuola Secondaria I grado, Plesso Einaudi

Gli alunni delle classi Prime dell'I.C. Cavallermaggiore plesso Einaudi, hanno realizzato degli strumenti musicali utilizzando materiali da riciclare, coadiuvati dalla Prof.ssa Annarita Asteggiano e dal Prof. Bruno Manassero. Visita la mostra.

mostra strumenti

Giornata della Legalità: incontro con Franco La Torre

incontro latorre

In occasione della "GIORNATA DELLA LEGALITÀ", gli alunni delle classi Terze della Scuola Secondaria di I grado, plesso Einaudi, incontrano Franco La Torre, storico ed esperto di legalità, attivista e ambientalista. L'incontro sarà moderato dalla Prof.ssa Daniela Calcaterra.

Sostegno alle famiglie per il diritto allo studio: Voucher scuola 2020-2021

Le famiglie interessatte ai Voucher scuola 2020-2021 possono reperire tutte le informazioni presso lo sportello d'aiuto gratuito attivato dal Comune di Cavallermaggiore.

Locandina voucher