GIORNO DELLA MEMORIA

giorno memoria 2020

Il 27 gennaio del 1945 le truppe sovietiche dell'Armata Rossa abbatterono i cancelli del campo di sterminio di Auschwitz rivelando per la prima volta al mondo tutto l'orrore del genocidio nazista. Il Giorno della Memoria è istituito dall'ONU per commemorare le vittime del nazismo, dell'Olocausto e in onore di coloro che a rischio della propria vita hanno protetto i perseguitati.

In occasione di questa importante ricorrenza, l'Istituto Comprensivo Cavallermaggiore ha organizzato una serie di iniziative e attività per sensibilizzare e ricordare: letture, filmati, incontri e riflessioni che hanno coinvolto gli alunni e i docenti di ciascun plesso. Leggi l'articolo completo

Aggiornata la sezione dedicata alla Scuola dell'Infanzia di Cavallermaggiore

"GIARDINO DELLE ROSE"

infanzia1Visita la sezione

scarica l'opuscolo informativo (pdf)

Iscrizioni Anno Scolastico 2020/2021

Informazioni utili per l'iscrizione: clicca qui o sull'immagine qui sotto

school transparent background 19

Mille e un Presepe

In occasione dell'iniziativa "1000 E UN PRESEPE", gli alunni della Scuola Primaria Sobrero e i piccoli alunni della Scuola dell'Infanzia si sono cimentati nella realizzazione di bellissimi e originali presepi che è possibile visitare presso la Confraternita dei Battuti Neri e presso la Chiesa di Santa Teresa. Leggi di più

presepi 0001 presepi 0005 presepi 0009 Presepi 0010
Presepi 0011 Presepi 0017 Presepi 0018 Presepi 0021
Clicca qui per vedere la galleria fotografica completa

Adesione iniziativa "Un click per la Scuola"

Il nostro Istituto ha aderito all'iniziativa "Un click per la Scuola" proposta dal sito di e-commerce Amazon.it.

L'iniziativa prevede che, fino al 29 febbraio 2020, Amazon doni alla scuola un credito virtuale pari al 2,5% del valore degli acquisti dei clienti che indicheranno il nostro istituto come destinatario.

La scuola potrà poi richiedere prodotti scegliendo da un ampio catalogo messo a disposizione. Leggi di più

Premiazione del concorso “Micron Mythos 2018”

Nei giorni scorsi alcune insegnanti della scuola primaria “A. Sobrero” di Cavallermaggiore si sono recate a Torino per assistere alla premiazione del concorso “Micron Mythos 2018”, a seguito della visione dello spettacolo teatrale “Butterfly” presso il teatro Milanollo di Savigliano.

L’attuale 5^B ha vinto il secondo premio.

È stato interessante visionare tutte le attività svolte dai bambini delle scuole dell’infanzia e primarie che hanno partecipato al concorso. I tanti lavori sono stati espressione di quella sensibilità che si coglie nell’assistere, con viva partecipazione, alle appassionate vicende umane, arricchite e accompagnate dalle magiche e toccanti musiche delle celebri opere rappresentate.

I Bambini hanno dimostrato di essere spettatori attenti, critici e capaci di recepire bellezza, messaggi morali ed esperienza di vita.