BANDO DELL'I.C. CAVALLERMAGGIORE PER LA FORNITURA IN COMODATO D'USO DI PC E TABLET PER LA DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA

Scuoladistanza

Per consentire l’erogazione Didattica Digitale Integrata e per garantire il diritto allo studio degli studenti privi di strumenti tecnologici adeguati il nostro Istituto Comprensivo ha pubblicato il seguente "Avviso interno per la selezione degli alunni destinatari di PC e tablet della scuola in comodato d’uso".

Al seguente link è disponibile l'avviso  e il mudulo per l'individuazione di alunni di scuola primaria e secondaria di primo grado che avranno diritto ad avere i pc o tablet in comodato d'uso. Scarica l'avviso interno in allegato. Scarica il Modulo da compilare

I genitori dovranno compilare il modulo allegato enreo venerdì 6 novembre e inviarlo alla mail  (inserendo come oggetto: “Richiesta assegnazione pc e tablet in comodato d’uso”), oppure farlo pervenire in formato cartaceo a mezzo del/della proprio/a figlio/a che potrà consegnarlo al coordinatore di classe. Le richieste che arriveranno successivamente al 6 novembre saranno prese in considerazione fino alla disponibilità di devices da parte della scuola.

PAGAMENTO DEL DIARIO DI ISTITUTO E DELLA QUOTA ASSICURAZIONE ALUNNIa PAGOINRETE

PAGO IN RETE RGB positivo 01 01

A QUESTO LINK potete scaricare la circolare sulle modalità di pagamento del Diario di Istituto (per gli alunni della scuola Primaria e Secondaria di I Grado ) e assicurazione (per tutti gli alunni).

ACCESSO ALLE STRUTTURE SCOLASTICHE CONSENTITO AI SOLI POSSESSORI DI GREEN PASS (AD ECLUSIONE DEGLI ALUNNI)

Si comunica che in attuazione del Decreto Legge n. 122 del 10 settembre 2021, "Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza da COVID-19 in ambito scolastico, della formazione superiore e socio sanitario-assistenziale", a partire da sabato 11 settembre, l'ingresso ai locali scolastici, sarà consentito ai soli possessori di green pass.

Dall’obbligo sono esclusi tutti gli alunni e i possessori di valida certificazione di esenzione secondo la Circolare del Ministero della Salute del 4 agosto 2021, prot. 35309 – “Certificazioni di esenzione alla vaccinazione anti-Covid-19”.

Consulta la circolare della Dirigente Scolastica

DOCUMENTI PER LA PREVENZIONE DAL COVID-19

Pubblichiamo qui, al fine di tenere aggiornate le famiglie,  alcuni documenti che riportano le regole adottate dalla scuola per la prevenzione dalla diffusione del Covid-19 secondo la normativa vigente:

- Protocollo sul rispetto delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione del Covid-19

Integrazione al patto di corresponsabilità Scuola Infanzia

- Integrazione al patto di corresponsabiità Scuola Primaria

- Integrazione al patto di corresponsabilità Scuola Secondaria

Le integrazioni ai patti di corresponsabilità saranno consegnate agli alunni il 13 settembre affinché vengano firmate dai genitori e riconsegnate a scuola il giorno seguente.

Si riporta inoltre il modello di autocertificazione per le assenze per malattia:

Scarica il modello di autocertificazione delle assenze per malattia

Per le assenze per motivi famigliari è sufficiente la normale giustificazione sul diario.

Quando l'alunno ha effettuato un tampone o è stato in quarantena/isolamento deve portare a scuola la documentazione dell'ASL o del Pediatra che ne dichiari la negatività o la fine della quarantena/isolamento.

MATERIALE CLASSI PRIME SCUOLA PRIMARIA

Clicca qui per ELENCO MATERIALE CLASSI 1 A  - 1 C  SOBRERO

Clicca qui per ELENCO MATERIALE CLASSE 1 B  SOBRERO

Clicca qui per ELENCO MATERIALE CLASSI PRIME CARAMAGNA