Gli alunni delle classi Prime dell'I.C. Cavallermaggiore plesso Einaudi, hanno costruito degli strumenti musicali utilizzando materiali da riciclare, coadiuvati dalla Prof.ssa Annarita Asteggiano e dal Prof. Bruno Manassero.
In un'epoca in cui la problematica legata all'ambiente e alla raccolta differenziata fa da protagonista, abbiamo ritenuto mettere in campo un'attività che potesse anche sensibilizzare alla problematica ambientale dimostrando come sia possibile riciclare alcuni oggetti di uso quotidiano per dar vita a semplici ma efficaci strumenti musicali.
Gli alunni hanno migliorato l'aspetto estetico di ogni strumento, secondo il loro pensiero creativo.
L'emergenza Covid-19 ha reso impossibile questa attività laboratoriale da svolgersi in presenza ma, gli alunni hanno dimostrato di avere ottime capacità organizzative per progettare con la loro fantasia il proprio strumento seguendo l'attività con la didattica a distanza.

Cliccare sull'immagine per vederla ingrandita