Gli alunni delle classi Prime, Seconde e Terze dell'I.C. Cavallermaggiore, plesso Einaudi, coadiuvati dalla prof.ssa Paola Calcatelli vi invitano a visitare la mostra virtuale degli elaborati realizzati con tanta passione ed entusiasmo, durante la fase finale dell'anno scolastico.

Gli alunni delle classi Prime hanno realizzato degli elaborati ispirati ai pavimenti musivi romani, per creare il proprio mosaico utilizzando materiali vari reperibili in casa, carta, cartone, gomma e semi.

Classi Prime - Elaborati ispirati all'arte musiva romana

clicca sulle immagini per vederle ingrandite

Gli alunni delle classi Seconde, hanno realizzato degli elaborati ispirati all’arte del ‘600, argomento di studio affrontato durante quest'anno scolastico, rielaborato in modo personale, partendo dalle caratteristiche salienti della composizione di oggetti di matrice seicentesca, passando attraverso alcuni spunti moderni che hanno ispirato i ragazzi.

Classi Seconde - Elaborati ispirati all'arte del '600

clicca sulle immagini per vederle ingrandite

Le altre opere invece si ispirano al colorismo della Cappella Sistina di Michelangelo e alla pittura del ‘500 in generale. Lo spunto per l’utilizzo del colore è stato fornito dalla creazione di un pattern ( insieme di forme ripetute) di ispirazione naturale.

Classi Seconde - Elaborati ispirati all'arte del '500

clicca sulle immagini per vederle ingrandite

Gli alunni delle classi Terze chiudono la nostra rassegna con gli elaborati ispirati alla Pop Art e agli artisti Andy Warhol, Mario Schifano e Claes Oldemburg reinterpretate in maniera personale.
Individua l'unica opera di un artista Pop tra tutte quelle realizzate dai ragazzi.

Classi Terze - Elaborati ispirati alla Pop Art